Gruppo consiliare Con Bianco per Catania. Dichiarazione della consigliera Elisabetta Vanin sulle affermazioni dei consiglieri di Area popolare su Candido Cannavò: <<Raramente si vedono polemiche più incomprensibili come quella sull’intitolazione a Candido Cannavò. Innanzitutto Catania ha una piazza messa a nuovo con un’azione di riqualificazione urbana a basso costo, grazie all’azione di operai Multiservizi, comunali e i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti. Insomma é stato riconsegnato ai cittadini un luogo incantevole da troppi anni dimenticato. I consiglieri comunali di Area popolare, però, finalmente si sono accorti che a Catania esiste la prostituzione. Ovviamente solo da quando c’è l’Amministrazione Bianco, colpevole di “far fumo”. Come se negli anni belli di Stancanelli e Scapagnini il fenomeno fosse del tutto sconosciuto in città. Il fumo, allora, era quello, concreto e popolare, delle grigliate elettorali.
E infine i consiglieri di Area popolare danno del traditore a Cannavò e secondo loro è addirittura terribile che siano stati utilizzati i colori della città per realizzare i murales della piazza a lui dedicata. Offendere con parole in libertà un grande personaggio amato in tutta Italia non è certo un grande spot, nè per la città nè per chi offende. Per fortuna fuori da Catania nessuno leggerà queste incomprensibili polemiche di cui ci vergogneremmo un po’ tutti.>>
C’erano tutte le istituzioni oggi in piazza e tanti, tantissimi cittadini e residenti. Invece che assurde invettive dovremmo tutti impegnarci affinché una piazza riqualificata non venga più sporcata e deturpata. Le nostre parole dedichiamole a questo, non a polemiche inutili.