Rientrati da sanremo attori e ballerini dell’Accademia “New Eurodance”. Ampia visibilità per i ballerini calabresi durante l’evento solidale realizzato nel Teatro del Casinò.
Sono rientrati da Sanremo i giovani ballerini e gli attori adulti dell’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. Gli artisti che frequentano la struttura diretta dalla maestra Sandra Galati hanno partecipato all’evento solidale “Sanremo Promo Awards”, che si è svolto presso il Teatro del Casinò di Sanremo. Un’importante iniziativa pianificata dalla “Sanremo productions academy”, diretta dal M° Ermanno Croce, al fine di realizzare una raccolta di fondi a favore della Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori. L’evento, inoltre, ha rappresentato una valida vetrina per la promozione dei migliori artisti del canto, della danza e della recitazione. Per la “New Eurodance” è stata la seconda partecipazione consecutiva, quale scuola partner della “Sanremo productions academy”. I giovani allievi, fra l’altro, hanno vinto due premi Awards: uno nella categoria classico con Irene Le Pera e uno nella categoria contemporaneo con Caterina Salatino. Marcello Algieri, direttore artistico dell’Ariston Proballet, ha consegnato borse di studio per un campus estivo in Croazia a tre ragazze di Mirto: Felicya Serrano, Irene Le Pera e Caterina Salatino. Marcello Balestra, direttore artistico della Warner Music Italia, ha attribuito ad alcuni ballerini crosimirtesi una menzione speciale per le capacità espressive, mentre Damiano Gaffuri le ha date per il canto. La compagnia di teatro adulti “Teatro da vivere”, diretta dal maestro Davide De Giorgi, è stata particolarmente esilarante, infatti, ha ripetuto lo spettacolo nella seconda serata del festival.
Anche quest’esperienza, di importanza nazionale, si è conclusa positivamente per l’Accademia “New Eurodance” di Mirto Crosia. Una lunga serie di iniziative che consentono alla propria utenza un concreto accrescimento socio culturale, oltre che squisitamente artistico.