Proseguono con incisività i servizi di prevenzione e di contrasto dei reati a cura dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, ed in particolare di quelli della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos che, in questi giorni hanno intensificato, i servizi di prevenzione sul tutto il territorio di competenza.

 In tale contesto, nella serata di ieri, una pattuglia composta dai militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos è intervenuta presso noto esercizio commerciale dove, poco prima, due donne dopo essersi impossessate furtivamente di alcuni capi di vestiario, eludendo i sistemi di sicurezza, si erano allontanate facendo perdere le proprie tracce.

 Dall’immediata attività info-investigativa, i militari dell’Arma di Giardini Naxos sono riusciti a risalire all’identità delle due donne, le quali sono state prontamente raggiunte presso i rispettivi domicili.

 Nella circostanza, all’esito delle perquisizioni personali e domiciliari, i Carabinieri rinvenivano i capi di abbigliamento sportivo, il cui valore complessivo è stato stimato in 250,00 euro, che sono stati restituiti al titolare del negozio.

 In particolare, dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso che le due donne, identificate in  Giuseppina Catena N., nata a Taormina (ME) cl. 1981, e  Concetta P., nata a Messina cl. 1983, entrambe incensurate e domiciliate a Calatabiano (CT), al fine di eludere i varchi di controllo, avrebbero rimosso il dispositivo antitaccheggio, riuscendo così ad allontanarsi con la refurtiva.

 Per le due donne è pertanto scattato l’arresto poiché ritenute responsabili di furto aggravato.

Dopo le formalità di rito e su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, le due prevenute sono state condotte presso i rispettivi domicili dove permarranno in regime degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicate con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina nella giornata odierna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *