Ieri sera, a conclusione di una tempestiva attività info-investigativa, i militari della Stazione Carabinieri di Giardini Naxos hanno arrestato in flagranza di reato un giovane 18enne del luogo poiché resosi responsabile di rapina.
L’intervento dei militari dell’Arma di Giardini Naxos impegnati in un servizio esterno per la prevenzione dei reati di tipo predatorio, è scattato intorno alle 20.00 di ieri sera, a seguito della segnalazione pervenuta sull’utenza di Pronto Intervento 112 della Compagnia Carabinieri di Taormina di una rapina perpetrata in danno di una ragazza 18enne, la quale, poco prima, era stata aggredita da un coetaneo.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, il malfattore, dopo avere aggredito la ragazza 18enne, colpendola con violenza al volto, le sottraeva il telefono cellulare, allontanandosi poi prima dell’intervento dei Carabinieri. La giovane, prontamente soccorsa a seguito delle cure dei sanitari, che la riscontravano affetta da un politrauma nella regione nasale e da un trauma contusivo alla mano, veniva dichiarata guaribile con una prognosi di 12 giorni s.c..
Nella circostanza, all’esito delle repentine attività di indagine sviluppate dai Carabinieri di Giardini Naxos, si individuava il malfattore che veniva identificato in Monsone Michele, nato a Taormina (ME), cl. 1994, residente a Giardini Naxos (ME), già noto alle Forze dell’Ordine.
Nel corso della perquisizione personale e domiciliare effettuata presso il domicilio del giovane 18enne, i Carabinieri rinvenivano il telefono cellulare sottratto con violenza alla ragazza vittima della rapina.
Il telefono cellulare, al termine degli accertamenti è stato poi restituito alla vittima.
Per Monsone Michele sono quindi scattate le manette con l’accusa di rapina, ed il prevenuto, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Taormina, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna presso il Tribunale di Messina nell’udienza che si terrà con rito direttissimo.