L’ennesimo palo della Pubblica Illuminazione si è schiantato nel pomeriggio di Sabato 10 u.s. nella SP 40 salita per Zaffaria nei pressi del viadotto autostradale, fortunatamente senza gravi conseguenze.
Ad affermarlo Giampiero Terranova, Consigliere 2^ Circoscrizione, che continua: “Sono circa 10, i punti luce non funzionanti, lungo la salita che conduce al Villaggio, causa il crollo del palo che sostiene il corpo illuminante o la mancanza dello stesso, sempre per crollo. Interi tratti della strada sono al buio e pericolosi. Considerata la densità abitativa della zona e per la presenza di pedoni che transitano lungo la strada priva di marciapiedi la situazione è diventata molto pericolosa per l’incolumità pubblica e privata.”
Terranova precisa, inoltre che: “A nulla sono valse le ripetute segnalazioni, interrogazioni e i vari solleciti di intervento per il ripristino dei pali caduti e dei corpi illuminanti mancanti da parte del Sottoscritto. Il dipartimento di Pubblica Illuminazione, si limita, da queste parti, a sostituire solo le lampade fulminate. Inoltre, ogni volta che piove, il primo tratto di impianto per circa 200 mt si spegne. Le lampade si alternano dal colore bianco a quello giallo creando sbalzi di illuminazione.”
Adesso basta, – conclude il consigliere – vogliamo che si intervenga subito al ripristino o alla progettazione di un nuovo e degno impianto di illuminazione visto che ci sono una quantità di pali arrugginiti pronti a schiantarsi.”