Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Non ha fallito l’appuntamento la squadra del Bovalino calcio a 5 guidata dal tecnico messinese Salvatore D’Urso che ieri, al “Pala La Cava” di Bovalino, in occasione della partita di recupero della 4^ giornata di campionato (non disputata per condizioni meteo avverse) contro ‘Arcobaleno Ispica, si è imposto con un perentorio 4-1 frutto di una condotta di gara perfetta dall’inizio alla fine. Numeroso il pubblico presente sugli spalti che non ha mancato di far sentire forte il proprio calore.

Il mister aveva chiesto ai ragazzi uno scatto d’orgoglio per riprendere quel cammino che solo la sfortuna,  diverse volte, aveva interrotto. Infatti, nelle partite disputate contro il Giovinazzo, il Molfetta ed il Capurso solo la dea bendata e qualche errore di troppo sotto porta, hanno penalizzato oltre misura la squadra amaranto che non ha potuto raccogliere quanto di buono aveva dimostrato sul parquet. Ma veniamo all’incontro di ieri contro l’Ispica, una formazione che si è ben presentata al cospetto degli jonici calabresi e che, nonostante il risultato perentorio che non lascia adito a dubbi, non ha certamente sfigurato nel gioco tant’è che i locali per passare in vantaggio hanno dovuto attendere il 19’ del p.t. grazie ad una bella azione corale conclusa dal giovane under David Soares EDSON che dalla distanza ravvicinata, con un colpo da maestro, ha beffato  il portiere ospite (1-0).

Nella ripresa tutti gli altri goal: al 4’13” ha raddoppiato Giuseppe SCOPELLITI (2-0), all’11’30” Francesco Dentini ha portato a tre le marcature (3-0) ed al 18’ è stato il brasiliano Gabriel Barbosa BIKO a portare a 4 le reti dei padroni di cassa (4-0), nel minuto finale 19’ s.t. l’Ispica segna la classica rete della bandiera con Marcelo MITTELMAN (4-1). Da segnalare le ottime prove dei due portieri: Diego Roman per il BC5 e Kauè Nazario per gli ospiti.

Unica nota dolente da registrare qualche momento di tensione che si è verificato sul parquet a causa di qualche intervento un po troppo ruvido e, anche, per qualche decisone arbitrale che ha lasciato molti dubbi nella loro giusta interpretazione.

Nel complesso gara positiva sotto ogni aspetto per gli amaranto di mister D’Urso dove tutti hanno fornito una prova convincente, soprattutto sotto l’aspetto psicologico che era quello che preoccupava di più la società, mentre per l’Arcobaleno Ispica c’è ancora tanto da lavorare per cercare di tornare un po su in classifica, anche se qualche margine di miglioramento si è certamente notato.

Le formazioni:

BC5: Diego Roman; Francesco Dentini; Gabriel Barbosa Biko; Bruno Pio Scordino; Arthur Fortuna; Tommaso Fazzari; Giuseppe Scopelliti; Bruno Federico; David Soares Edson; Andrea Labate; Andrea Gelonese; Giovanni Piccolo. Tecnico: Salvatore D’Urso

Arcobaleno Ispica: Kauè Nazario; Guglielmo Ficili; Davide Di Benedetto; Aaron Nimo Cobo; Giovanni Corallo; Daniele Sessa; Carmelo Modica; Antonio Lupo; Marcelo Mittelman; Andres Jeronimo Perez; Luca Cataldi; lex Gambuzza. Tecnico: Marcelo Mittelman

Arbitri: Antonio Dan Campanella (Venosa), Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia) CRONO: Andrea De Luca (Paola)[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=kuR2asmvMog[/embedyt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *