VALDINA – L’afa canicolare può divenire motivo di ispirazione per iniziative di animazione e di svago: è quello a cui alcuni giovani hanno dato vita al “Poggio del tempo perduto” nel Comune di Valdina, dotato di giardino all’inglese e di piscina. «Fruit Pool Party» è il nome dato all’evento, caratterizzato da giochi nell’acqua, da frutta di stagione e da cocktail analcolici, il tutto condito da tanta musica house mandata dai vari dj che si alternavano alla consolle. Vivo l’entusiasmo degli organizzatori: Tonino Micali ha sottolineato l’originalità dell’idea alle nostre latitudini come un’alternativa ai monotoni pomeriggi in spiaggia. Peppe Sindoni ha posto l’accento anche sulla funzione culturale e turistica del party, proponendosi di far convogliare i giovani verso luoghi suggestivi, ma sconosciuti della nostra provincia: infatti, essi si stanno muovendo verso altre location sconosciute alla movida notturna abbinando musica, spettacolo e cultura. Non a caso egli ha annunciato che il prossimo evento analogo avverrà in notturna con un’eventuale sfilata di moda da concordarsi con alcuni negozi d’abbigliamento. Un interessante patrocinio proviene dal kite-surf, uno sport del tutto nuovo in zona, caratterizzato da una tavola da surf, governata da una barra alla quale sono collegate delle linee lunghe ventisette metri alla cui sommità è allacciato un aquilone di dimensione variabile a seconda dell’intensità eolica.

Pioniere per Messina ed il suo comprensorio è Marco Regalbuto, che ha spiegato la dinamica della disciplina, aperta a tutte le persone dall’età di dieci anni fino ai settanta. Nato nelle isole Hawaii il kite-surf è inserito nella Federazione Italiana Vela e dal 2016 sarà compreso fra i giochi olimpici. Gli interessati possono visitare la sede di Venetico nonché il sito www.actionkite.it per ulteriori informazioni. Tino Iorio, titolare del punto vendita “L’uomo” a Torregrotta, si propone di massimizzare il binomio moda – divertimento proponendosi di essere testimonial nei confronti delle persone, soprattutto giovani, che vogliono stare bene con se stessi e con gli altri. Per il disk jockey Dino De Leo, in arte “Dj Selection”, la musica è espressione di ciò che si sente ed un avvenimento di tale portata è propizio per diffondere la conoscenza della musica house, la cui caratteristica è il raccontare vicende contornate da melodie del tutto originali. Concorde è il collega Gianpiero Barrile rilevando l’attuale tentativo di renderla originale rispetto a quella nata durante gli anni ottanta, nonostante oggigiorno in Italia non riesca a trovare terreno fertile perché i giovani tendono a ballare i pezzi a loro più noti ed in una fase di digitalizzazione sonora in antitesi agli ottanta dove regnava incontrastato il dominio del vinile, ma è paziente e fiducioso sulla sua affermazione nel nostro paese. Federica La Rosa, che ha prestato il suo volto alla locandina, sostiene la validità dell’idea per pubblicizzare se stessa e la manifestazione vista come entità differenziale dalle solite iniziative.

Laura La Rosa ha partecipato per la voglia di stare in mezzo a tanta gente cogliendo i loro sentimenti, idee ed aspirazioni in uno spirito di socialità edonistico e costruttivo, strumento efficace per valorizzare l’effettiva vocazione turistica della provincia messinese.

 Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *