Di seguito il messaggio di solidarietà espresso dalla presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti: bianco 33 “ Solidarietà mia e del Consiglio Comunale per l’aggressione al Sindaco Bianco. Occorre una risposta ferma da parte di tutte le Istituzioni”.

“A nome anzitutto mio personale e dell’intero Consiglio Comunale esprimo vicinanza e solidarietà al sindaco Enzo Bianco, vittima stamani di una vile aggressione a Catania.

L’episodio rappresenta una ferita per l’intera città, perché segue ad altri fatti di violenza già accaduti nelle scorse settimane e testimonia come sia necessario fare fronte comune contro il proliferare di atteggiamenti violenti in cui sta sfociando, in maniera ingiustificata, il disagio sociale di fette sempre più grandi di popolazione.

In questo quadro chi, come il sindaco Bianco, si mette ogni giorno al servizio della proprio Città assumendo l’oneroso compito di amministrarla contemperando le necessità legate alla crisi economica e finanziaria e alla volontà di riscatto e di rilancio dell’intera città, finisce per essere maggiormente esposto. Occorre dunque una risposta ferma ed univoca dal mondo della politica, di tutte le istituzioni, della società civile organizzata e da ogni singolo cittadino, nella consapevolezza che, dalle stagioni difficili come quella da cui con impegno si sta cercando di tirare fuori la città di Catania, non si esce con gesti violenti, ma con vicinanza, capacità di ascolto e solidarietà reciproca tra amministratori e amministrati”. Francesca Raciti – Presidente Consiglio Comunale di Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *