Le gemelle Scarpari e il M° CosentinoSarà la splendida cornice della città di Tropea ad ospitare le fasi Finali di questa 8^ Edizione del Festival “Una voce per lo Jonio”, che per l’occasione diverrà anche “Una voce per il Tirreno.”

L’evento, prodotto dall’Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio, con la Direzione Artistica del M° Christian Cosentino, verrà realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Tropea, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, del Dipartimento dell’Assessorato al Turismo della Regione Calabria, grazie al contributo della Bibi Service srl e della Ferwall porte blindate entrambe con sede in Vibo Valentia.

Le fasi finali giungono a conclusione di un importante lavoro di selezioni svolto dalla Commissione Artistica in questi mesi. Tante le candidature giunte, soprattutto da Calabria e Sicilia, nelle 4 categorie presenti (Bambini, Ragazzi, Interpreti e Inediti). Ottimo il livello dei partecipanti che dimostra ancora una volta la presenza di talenti nel Sud Italia ed in generale una buona predisposizione verso la musica. Sono state effettuate diverse preselezioni che sono servite a definire il cast dei 37 semifinalisti che si esibiranno, al mattino di lunedi 4 agosto p.v., nell’AUDIZIONE GENERALE che si terrà presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale a Tropea, di fronte alla Commissione Artistica composta dal M° VINCE TEMPERA e dal Produttore Discografico MARCO RINALDUZZI.

A questi ultimi il delicato compito di scegliere i 15 migliori concorrenti che si sfideranno per la vittoria nella FINALISSIMA che si svolgerà la sera, sempre, del 4 agosto in Piazza Vittorio Veneto, nel comune di Tropea

Sul sito ufficiale del Festival tutte le notizie e gli appuntamenti, le novità ed i partner legati all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *