Cosenza. Nuovi amici a quattro zampe arrivano in piazza “XI settembre” sabato, dalle 10 alle 14, per un nuovo appuntamento di “Fido t’affido”. La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza, col supporto dei veterinari dell’Asp e dei volontari di Oipa e Lav, per sostenere le adozioni canine e sensibilizzare i cittadini sul tema del randagismo.
Allo stand di “Fido t’affido” sarà possibile conoscere i cuccioli del canile di Donnici in cerca di padrone e ricevere tutte le informazioni necessarie per adottarli o sostenerli: è possibile offrire il proprio contributo anche con le adozioni a distanza, versando un contributo mensile su c/c bancario (codice Iban: IT68S0760116200001003932629) o postale (n.001003932629). Per maggiori informazioni si rimanda al sito web del canile (www.canilecosenza.it) o alle pagine facebook (Canile Cosenza) e twitter (@CanileCosenza).
L’Assessorato alla Sostenibilità ambientale rinnova l’invito a collaborare attivamente nella lotta al randagismo, segnalando ogni caso di maltrattamento, abbandono e cani vaganti alla Polizia Municipale, per attivare le opportune procedure di recupero.