Una singolare iniziativa, nella quale si è realizzato un perfetto abbinamento fra moda, musica ed intrattenimento, si è celebrata al lido «Canarillo Brillo» di Villafranca Tirrena a cura della «PDK Stramandino Boutique», sito a Spadafora. Nelle molteplici location dello stabilimento balneare le modelle hanno sfoggiato vestiti in auge nell’attuale stagione estiva comprendenti la moda casual, elegante, mare ed incontrando il consenso del numeroso pubblico ivi accorso per l’occasione.
Tutte le immagini dell’evento sono state scattate dal fotografo Mimmo D’Arrigo, che nel sito www.fotomimmodarrigo.it le ha posto alla pubblica visione. L’atmosfera gioiosa e di grande partecipazione, coadiuvata dalle musiche proposte dai vari disk-jockey, ha permesso agli astanti di apprezzare meglio le novità più trend del momento e d’interagire con i protagonisti sia nella persona del titolare sia in quella delle mannequin. Le pose plastiche e la diversificazione degli ambienti, in cui sono avvenuti gli scatti fotografici, hanno offerto anche l’input per visitare gli spazi arredati e gustare i molteplici cocktail all’uopo preparati. L’occasione è stata propizia per intervistare Giuseppe Stramandino, ideatore del progetto nonché titolare del medesimo negozio: «In una nuova ottica di marketing la classica rivendita commerciale ha perso spazi di attenzione e pertanto occorre sensibilizzare le potenziali acquirenti andandole a trovare nei luoghi dove esse convergono per divertirsi o per rilassarsi. La scelta del lido in questione rappresenta un ottimo veicolo di comunicazione per la dialettica immediata e reciprocamente vantaggiosa soprattutto in un periodo, come questo, di recessione economica. Per essere eleganti, non è necessario spendere tanto denaro, ma ricercare quei capi, che ben si adattano al profilo di ogni donna.
Il messaggio è quello di sublimare il gusto contemperandolo tuttavia con le caratteristiche fisiognomiche». Fra le modelle entusiaste della serata vi è stata Serena Accetta, la quale ad una domanda su cosa rappresenti per lei la moda, ha chiosato: «È un modo di essere, di sfogo e di esternare l’espressione di ciò che si è. La bellezza è complementare alla moda, perché l’accessorio mai obsoleto ed universalmente indossabile da tutte le donne è la semplicità, capace di risaltare l’avvenenza attraverso la grazia e la leggiadria». Del tutto considerevole è il pensiero di Maria Luisa Puliafito, mannequin dal fascino mediterraneo: «La moda è uno stile variabile da persona a persona. Vi è chi la fa propria per aumentare la propria autostima e chi non ne nutre interesse. Del resto l’eleganza alberga nella semplicità di un sorriso, di uno sguardo e dei modi raffinati». Laureanda in Psicologia, Maria Luisa Puliafito non disdegna di proiettarsi nel mondo dell’alta moda. L’esuberante Giusy Cavarra, da pochi mesi scopertasi indossatrice in virtù del suo corpo aggraziato, ha affermato: «Nella moda sono me stessa ed è l’unica cosa capace di rendermi felice infondendo lo stato d’animo vissuto a chi mi ammira; per questo è importante la bellezza interiore, di cui tutta l’umanità dovrebbe ammantarsi».
Un plauso dunque va a Giuseppe Stramandino, cui va il merito da avere valorizzato non solo i capi d’abbigliamento, ma anche coloro che li hanno indossati. (Foti Rodrigo)