Si è svolta sabato 11 agosto, a Guardavalle Superiore, in Piazza Carmine, con inizio alle ore 20.30, la presentazione ufficiale della squadra  di calcio locale “FC Guardavalle” che disputerà il prossimo campionato 2012/2013 nel torneo di “Eccellenza”. Per l’occasione sono stati allestiti stand gastronomici ed i numerosi partecipanti hanno potuto, con un contributo di 5 Euro, gustare il menù fisso della “Sagra della Trippa”. In effetti più che una presentazione, è stata una grande festa ed una serata di incontro per i numerosi atleti e dirigenti presenti, per festeggiare l’inizio di una nuova stagione calcistica.

Dopo il brillante sesto posto nella stagione passata, il Guardavalle, con il nuovo allenatore Gesualdo Calabrese (tra i più richiesti e preparati), è pronto per ripartire e sognare sempre più in grande nel prossimo torneo di Eccellenza 2012/2013.

Nella squadra sono rimasti alcuni “pezzi” ritenuti migliori e tutti i giovani più interessanti, il Presidente Roberto Carè ed il direttore sportivo Francesco Taverniti hanno piazzato, quest’anno,  diversi colpi eclatanti sul mercato.

Sul palco, colorato di giallo-rosso, c’erano tutti: il responsabile del settore giovanile Francesco Franco, il presidente Roberto Carè, il vice Agazio Marziano, Domenico Salerno, segretario e presidente onorario, Caterina Pacetta, tesoriere, Domenico Fraietta, Rocco Morello, Massimo Leuzzi, Giuseppe Bava, Saverio Leuzzi e Raffaele Campagna membri del consiglio, Giuseppe Ussia, massaggiatore, il dr. Antonio Caristo, medico sociale, Liberato Montepaone, preparatore dei portieri, il direttore generale avv. Francesco Surace, Francesco Franco, allenatore del settore giovanile, insieme ai responsabili Domenico Fiorenza e Rocco Morello..

Alla serata presente anche  Vincenzo Soverino, consigliere nazionale Aisla Onlus, per rimarcare ancora una volta la collaborazione con l’Fc Guardavalle, che è stata la prima squadra in italia a riportare sulla propria divisa il logo dell’Aisla. Nel corso dell’intervento , lo stesso, ha voluto ricordare che nell’anno 2010 grazie al proprio interessamento e a quello di alcuni sponsor è stato donato alla società calcistica locale il primo defibrillatore in calabria. Ospite della serata, direttamente da Zelig, il comico siciliano Giovanni Cacioppo.

Oggi alle ore 17.00 presso il campo sportivo Nicola Coscia il Guardavalle disputerà un incontro amichevole con il Gioiosa.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, che avrà inizio il 26 agosto c.a. e dove il Guardavalle si trova nel Girone 8, questi gli incontri:

• 26 agosto 2012 ore 17.00: Davoli – Guardavalle

• 29 agosto 2012 ore 17.00: Guardavalle – Gioiosa Jonica

• 2 settembre 2012 ore 17.00: Roccella Jonica – Guardavalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *