Alle ore 13.00 circa di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Falcone (Me) hanno tratto in arresto un pensionato 60enne, incensurato, ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale.
La vittima, una ragazza di 21 anni, era entrata in casa dell’arrestato per promuovere a titolo informativo alcune tariffe inerenti la fornitura di luce e gas della società presso cui lavora. L’aggressore, dapprima ha finto di mostrare interesse per la cosa, invitando la ragazza ad accomodarsi in casa, e successivamente le ha messo le mani addosso, immobilizzandola e gettandola su un letto.
La ragazza è fortunatamente riuscita a divincolarsi e a rompere una finestra urlando “aiuto”. Le grida sono state sentite dalla sua collega che si trovava in una casa vicina, e che accorreva immediatamente in aiuto dell’amica e chiamava il 112.
Nel giro di pochissimi minuti la pattuglia dei Carabinieri, in servizio nel medesimo centro abitato, giungeva sul posto e traeva in arresto il malintenzionato.
Fortunatamente la violenza sessuale non si è consumata e la ragazza se l’è cavata con qualche lieve lesione e molta paura. Per il pensionato, invece, sono scattati gli arresti domiciliari, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Patti.