Nota stampa dell’on. Marco Forzese, deputato dei DRS all’Assemblea Regionale Siciliana: “Sulla vicenda del blocco dei trattamenti pensionistici agli ex dipendenti Asi non si può più perdere tempo. E’ necessario intervenire subito! Nei prossimi giorni mi farò promotore e garante di un’iniziativa volta a trovare un’intesa tra tutte le forze politiche e di Governo che devono insieme assumersi la responsabilità di risolvere questa delicata vertenza.
Nei provvedimenti da varare con urgenza, in primis la nuova finanziaria-bis, sarà prioritario affrontare la questione e sanare il vergognoso vuoto legislativo. E’ opportuno mettere in atto tutti gli adempimenti tecnico-legislativi necessari per permettere all’Irsap, che in questa fase non può procedere, di poter corrispondere gli emolumenti pensionistici almeno fino a quando saranno completate tutte le procedure di liquidazione dei vecchi consorzi ASI.
Sono mesi che i diritti di questi lavoratori e delle loro famiglie, in molti casi monoreddito, rimangono inevasi. Ritengo che in un momento storico così difficile, l’attività della politica non può prescindere dal fornire risposte concrete ai cittadini, che in larga parte si trovano costretti ad affrontare situazioni di difficoltà sociali ed economiche al limite del collasso” – E’ quanto dichiara il deputato dei DRS all’Ars, Marco Forzese.