Archiviata 2-0 la partita con l’Irlanda, grazie ai gol di Cassano e Balotelli, l’Italia affronterà domenica sera la vincente del gruppo D. Risentimento muscolare per Chiellini che quasi certamente non giocherà. Risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra per Giorgio Chiellini, infortunio che quasi certamente gli farà saltare i quarti di finale di domenica tra l’Italia e la vincente del gruppo D di Euro 2012. Le condizioni del difensore azzurro, uscito al decimo del secondo tempo della sfida contro l’Irlanda, saranno comunque valutate nelle prossime 48 ore.

Gli azzurri di Prandelli, dopo aver staccato il pass per i quarti di finale grazie al 2-0 sull’Irlanda del Trap con le reti di Cassano e Balotelli, e grazie alla vittoria della Spagna sulla Croazia, riprendono la preparazione in vista del match del 24 giugno a Kiev, in Ucraina. La Nazionale è rientrata nella notte a Cracovia dopo la gara di Poznan e nel pomeriggio svolgerà una seduta di allenamento. Il programma prevede alle 14 la conferenza stampa del ct, Cesare Prandelli, a ‘Casa Azzurri’ e a seguire, intorno alle 14.30, allenamento allo stadio Pilsudski.

”L’importante era spezzare il cerchio del pessimismo e prendere consapevolezza delle possibilità del calcio italiano – ha commentato il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta – E’ un momento di orgoglio legittimo e di felicità per tutti gli italiani anche per quelli che non seguono il calcio. Credo sia un segnale molto importante a 360 gradi che ci consente ora di guardare avanti con serenità e fiducia”.

Il terzo incontro della nazionale di calcio agli Europei ha avuto un successo straordinario in termini di ascolti: la partita dell’Italia contro l’Irlanda in onda su Rai1 e in simulcast su RaiSport 1 e RaiHD ha realizzato 19 milioni 776 mila spettatori e uno share del 67.60. E’ quanto riferisce una nota di Viale Mazzini.

 Fonte: 19 giu. (Adnkronos/Ign)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *