Guardavalle 2.0: Analisi risultato elettorale delle Amministrative comunali del 14 e 15 maggio 2023.
Nota stampa diffusa dal Gruppo Politico “Guardavalle 2.0”: <<Il gruppo Guardavalle 2.0 ringrazia tutti gli elettori che, con l’esercizio del voto, hanno creduto fino in fondo al “nuovo progetto politico” della Lista N. 1, ringrazia anche tutti i cittadini che ci hanno seguito, supportato e incoraggiato i nostri due rappresentanti, Daniela Surace e Pierluigi Galati, durante la campagna elettorale.
Nella fase conclusiva della campagna elettorale abbiamo avuto molti feedback positivi e incoraggianti, che ci hanno fatto ben sperare, in relazione all’esigenza concreta di un cambio di marcia nel nostro paese. Ancora adesso, ci continuano ad arrivare diversi riscontri da parte di chi, seguendo i comizi, ha apprezzato il modo e i contenuti dei nostri interventi. Questi per noi sono segnali che ci danno indicazioni ben precise, in merito alla strada da percorrere in futuro, a partire da oggi stesso.
Siamo pienamente consapevoli della preziosità del nostro bacino elettorale, raccolto in tempi ristrettissimi, sappiamo bene quanto quei consensi elettorali siano “liberi” da ogni tipologia di vincolo, conferiti dal singolo elettore in piena autonomia e supportati unicamente dalle nostre proposte elettorali, quindi conseguenza di una “politica concreta”.
Abbiamo portato avanti una campagna elettorale molto intensa, ma al contempo serena e altamente formativa.
La lista N.1 era costituita da persone provenienti da differenti esperienze, sia personali che professionali, ciò ha conferito un’eterogeneità che ha arricchito il percorso nelle differenze di ognuno.
Convinti del contenuto della nostra proposta elettorale, l’intero team di Guardavalle 2.0, ringrazia quanti abbiano speso il proprio prezioso tempo per ascoltare. Per noi “l’ascolto” è alla base di una possibile crescita di questo paese.
Abbiamo lavorato, per la cittadinanza e per il territorio tutto, che ha necessità di proposte concrete ed attuabili, di ascolto e di avere risposte importanti.
Il futuro lo si scrive oggi più che mai. Il futuro parte dalle persone, in primis dalle giovani e meno giovani forze e “nuove” energie. Le persone per noi sono “risorse imprescindibili” per il possibile sviluppo della comunità e del territorio. I nostri più grandi “progetti” partono dalle persone, i nostri più grandi progetti sono le persone. Senza le risorse umane, messe al centro e valorizzate a sufficienza, un paese non può crescere e migliorarsi.
Rieduchiamoci alla “bellezza” ed al rispetto degli spazi che occupiamo.
Riabituiamo i più piccoli alla cura, al rispetto, alla bellezza, affinché crescano dei cittadini guardavallesi che possano amare e valorizzare il proprio territorio, affinché quei cittadini possano liberamente decidere un giorno di restare qui.
Saremo disponibili già da subito a creare una nuova prospettiva, più ampia possibile, rinnovata nel suo complesso e quindi pronta ad accogliere le persone che vogliano abbracciare una nuova visione. Una visione moderna della quale abbiamo indicato le linee guida durante questa ultima tornata elettorale. Vogliamo continuare il percorso che ci siamo prefissati fin dall’inizio, quando abbiamo deciso di attuare la nostra politica, portandola avanti per tutta la campagna elettorale. Continueremo a fare politica con passione e senza aggressività.
Vogliamo risvegliare le coscienze dei cittadini e dare impulso a quei settori trascurati dalla politica tradizionale. Grazie guardavallesi. Gruppo Guardavalle 2.0.>>
Nella foto Daniela Surace e Pierluigi Galati.