Un galà, senza lo stress della competizione e arricchita da tanti ospiti. E’ quello che i ragazzi di “Eight stars”, il primo talent catanzarese sul canto prodotto da catanzaroinforma.it e in onda su “Videocalabria”, offriranno a chi, domani 25 aprile alle 18, riempirà la platea del Teatro comunale di “Soverato” (ingresso 5 euro) . Esaudendo la richiesta di React – residenza teatrale- ad ospitare l’appuntamento, il cui titolo è indicativo: “I sogni son desideri”, lo spettacolo sarà assicurato.
Circa due ore di intrattenimento che si aprirà con un omaggio al mondo dei bambini. Gli otto finalisti si esibiranno con brani tratti dalle colonne sonore dei più bei cartoni animati. Ma sul palcoscenico, presentati dal direttore artistico di React, Giovanni Carpanzano, i protagonisti non saranno soli. Con loro, i bambini del coro “Arcobaleno” diretti da Irene Infante, i ballerini della Free Dance Catanzaro e quelli dell’accademia dello spettacolo della MA Style.
Un programma ricco che farà da preludio alla finale del 4 maggio quando l’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro aprirà le porte agli otto ragazzi che, in quell’occasione, si giocheranno la vittoria. E lo faranno esibendosi con una band dal vivo, alla presenza di una giuria tecnica che avrà il compito di associare il proprio voto a quello del pubblico che si è espresso nel corso del tour nei locali. Chi la spunterà tra Marta Bianco, Ilenia Procopio, Benny Marino, Manuela Maruca, Nicola Fiorentino, Dalila Fera, Giuseppe Froio e Federica Pisani?
Tra l’altro, sarà anche assegnato il premio della critica da parte di alcuni giornalisti che hanno seguito da vicino le vicende degli otto ragazzi. Il vincitore potrà incidere un cd grazie alla Yara Record di Lucio Ranieri e girare un video clip. Inoltre anche il maestro orafo crotonese Michele Affidato, autore dei premi consegnati ormai da anni a San Remo, ha realizzato alcuni riconoscimenti che saranno assegnati proprio nel corso della serata finale.
Scarica locandina: eightstars-soverato