Siracusa-Milazzo 0-0Un buon pareggio per il Milazzo in casa della capolista Città di Siracusa dimostrando carattere anche quando in inferiorità numerica dal 60’ gli attacchi dei padroni di casa sono stati regolarmente rintuzzati. Il Siracusa ha impostato una partita d’attacco occupando la tre quarti di campo milazzese. Il Milazzo, ampiamente rimaneggiato, ha cercato di agire con azioni di rimessa. Al cospetto di millecinquecento spettatori gli aretusei al 6’ vanno vicini al gol con Fichera, che sugli sviluppi di un corner di Liistro calcia di prima intenzione, ma la sfera vola alta di poco; medesimo esito per una fiondata di Santamaria al 14’. Al 24’ ci prova Mascara dalla distanza, ma Di Dio blocca. Al 28’ colossale occasione per gli azzurri leoncelli: spunto di Grasso sulla destra, il centrocampista azzurro converge sul fondo e crossa in mezzo, Di Dio respinge sui piedi di Fichera, che calcia a botta sicura da 6-7 metri, ma Parisi salva sulla linea. l Milazzo ha una grossa occasione con Costa, servito ottimamente da Mento in verticale, ma calcia con un forte diagonale da meno di dieci metri, la sfera si infrange sulla traversa. Il secondo tempo ha un’intensità minore rispetto al primo.

Giuseppe Perdicucci neoallenatore MilazzoAl 60’ mamertini in dieci per l’espulsione di Salmeri per somma di ammonizioni. I siracusani cercando di sfruttare l’uomo in più alzano il baricentro.  Mascara è il motore degli sterili attacchi, andando a prendersi la sfera nella propria tre quarti; l’ex Catania e Napoli sfodera una serie di lanci precisi, ma senza effetti sostanziali. Al 73’ spunto di Grasso, cross basso, Di Dio blocca a terra. L’ultimo tentativo è di Mascara, che si libera di un avversario e da 25 metri scarica un destro, che Di Dio blocca accartocciandosi alla sua destra. Il Milazzo intasca un ottimo punto consentendogli di mantenere il distacco di cinque punti dalla capolista e di mantenere la terza piazza.

 

SIRACUSA – MILAZZO 0-0

SIRACUSA: Vitale V., Liistro, Santamaria, Santanna, Orefice, Pettinato, Mascara, Grasso, Fichera (49’ Strano), D’Agosta (80’ Conti), Petrullo (66’ Scarano). A disp: Pandolfo, Zappalà, Arena, Carpinteri. All. Anastasi:
MILAZZO: Di Dio, Salmeri, Laquidara, Ciccone (35’ Vitale D.), Dall’Oglio, Parisi, Costa, Alosi, Mento (62’ Russo), D’Anna, Venuti. A disp: Sanfilippo, Gualdi, Impalà, Isgrò, Rotuletti. All. Perdicucci.

Arbitro: Fiero di Pistoia

Assistenti: Macca di Ragusa e Palla di Catania.

Note: Espulso al 60’ Salmeri (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Laquidara (M), Santanna (CDS), Grasso (CDS), Costa (M) Alosi (M). Spettatori 1500 circa, Recuperi 1’ e 3’

 

Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *