Fc guardavalle formazione 2013Pomeriggio infuocato al Nicola Coscia per assistere alla prima uscita di campionato tra il Guardavalle e la neo promossa Corigliano Schiavonea . Fa caldo, si sente e si vede in campo dal blando ritmo tenuto della due squadre per quasi tutta la partita.

 Ad avere la meglio è il Guardavalle che comunque fa il match per tutti i 90^ detta i ritmi e mette alle corde un Corigligliano che da centrocampo in su non pare avere le armi per far paura ai Ragazzi di Calabrese .

Il film della partita :

 Ci mette poco il Guardavalle, dopo i rituali e dovuti minuti di studio dell’avversario, a capire che il Corigliano non è una corazzata ed il 4-2-1-3- messo in piedi da mister Calabrese sembra funzionare bene, già al 3° Romeo affonda sulla fascia e costringe Vitiritti all’angolo , batte Riitano sulla testa di Arona che quasi sulla linea spinto da un avversario manda alle stelle .

 Al 12° ancora da calcio d’angolo, palla telecomandata da Riitano sulla fronte di Iervasi che manda fuori di un soffio. Al 20° viscomi illumina iervasi con un lancio al millimetro che lo mette di fronte al portiere avversario che esce a valanga ed intercetta il tentativo di pallonetto del numero 9 giallorosso. Il corigliano si fa vedere dalle parti di Simonetta solo con un tiro da fuori che finisce sul fondo e con una punizione di Zanfini che taglia tutta l’area ma non trova la deviazione vincente.

 Ma è troppo poco il repertorio dei bianco azzurri di Schiavonea per pensare di fare punti al Nicola Coscia . nel secondo tempo fuori Cavalcabue per infortunio entra Dorato e cambia l’assetto tattico delle aquile che spostano iervasi sulla fascia il nuovo entrato centrale alto e riitano sulla linea di viscomi e parisi, il cambio di ritmo e fatale al corigliano che sulla destra fa acqua da tutte le parti .

 Viscomi e Riitano dettano i ritmi e Parisi recupera palloni e riparte . All’11° Dorato tira dal limite deviato in angolo. Al 14° lampo di Riitano che libera iervasi lungo la linea dell ‘out , taglio di prima verso parisi che manda fuori di poco mentre la difesa del origliano resta immobile .

 Al 20 ° Viscomi fa lo slalom tra tre avversari e serve Dorato che di mestiere si gira e lascia vitiritti sul posto , vede Romeo in fase di taglio e gli serve una palla che l’ala giallorossa è lesta a mettere dietro le spalle di Bouallegue.

 A vantaggio ottenuto il Guardavalle ritrova sicurezza e gioco mentre il Corigliano fatica a trovare la forza per reagire , subentra cosi il nervosismo e su uno scontro a centrocampo si accende un parapiglia a farne le spese Arona per il guardavalle e Amoruso per il Corigliano che il direttore di gara Sacca manda a fare la doccia prima dei compagni .

 Il gioco lascia spazio alla stanchezza ed al consueto giro di sostituzioni ma la partita ormai ha dato il suo verdetto, il guardavalle conquista i primi 3 punti della stagione e riparte da dove aveva lasciato; il Corigliano torna a casa con la consapevolezza di dovere ancora crescere .

 Soddisfatto a fine partita il direttore sportivo del Guardavalle Giuseppe Bava che ha assistito al match dalla sua solita postazione in curva in mezzo ai tifosi.

Bravi ragazzi –  afferma il Direttore Sportivo Giuseppe Bava –  mi aspettavo una gara di sacrificio e cosi è stata;  si è visto anche oggi che si deve lavorare e crescere ancora e che ogni avversario va trattato con il massimo rispetto perche è un campionato questo in cui non c’è niente scritto e niente è scontato.

 Migliore in campo per il Guardavalle Paolo Parisi , recupera palloni lotta su tutti i contrasti e crea una diga a centrocampo, smista palloni in continuazioni mai visto cosi  ! voto 7,5

 Migliore in campo per il Corigliano , Vitiritti : esperto attento senza i suoi interventi il passivo per i ragazzi di Pacino sarebbe stato sicuramente più gravoso.Voto 6,5 (F.S.)

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *