Il testo che riportiamo sotto è stato ripreso dal profilo del Prof. Lorenzo Viscido, calabrese che vive a New York: <<Lo scorso gennaio l’arcidiocesi metropolitana di Catanzaro – Squillace ha pubblicato gli Atti di un convegno di studi su Cassiodoro, convegno organizzato da quella arcidiocesi e svoltosi a Squillace nelle giornate del 28 e 29 novembre 2012.
Siccome vi sono state stampate tutte le relazioni tranne la mia (“Sulle cause delle fondazioni monastiche di Cassiodoro e sull’opera da lui svolta in quella di Vivarium”), chiedo a mons. Bertolone il perché di tale omissione.
Considerato, inoltre, che negli Atti è stata anche pubblicata, per ben due volte, una ricerca dal titolo “Cassiodoro: un cristiano testimone di ieri che illumina l’oggi” e tenuto conto del fatto che essa viene una volta riportata sotto il mio nome, un’altra volta sotto il nome di quel presule, pubblicamente gli chiedo di fornirmi, da buon cristiano, delucidazioni a tale riguardo.>> (La foto sopra è stata prelevata dal profilo Facebook).