Da allora, ogni anno, tra la metà di settembre e la prima settimana di ottobre, AISLA Onlus promuove iniziative in tutta Italia per rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, delle Autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni di cura e assistenza dei malati per giungere finalmente ad un’appropriata gestione della Sla, ad un’adeguata presa in carico dei pazienti e dei loro familiari e per raccogliere fondi a sostegno della ricerca mirata su questa malattia, al momento inguaribile ma non per questo incurabile.
Domenica 7 ottobre 2012 AISLA Onlus sarà presente in oltre 100 piazze italiane (il doppio rispetto all’edizione 2008) grazie a centinaia di volontari, per promuovere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “Quello buono” sostiene la ricerca a favore di un progetto di counselling per il paziente con SLA. In ognuna di esse i volontari AISLA distribuiranno una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG, creata per l’occasione in Edizione Limitata a fronte di un contributo minimo di 10 euro e saranno a disposizione per fornire informazioni sull’attività dell’Associazione.
Parco della BiodiversitàReggio Calabria
Piazza San Giorgio
Piazza Garito
Piazza del Municipio angolo Via Raffaele Salerno
Piazza CiulloCastellamare del golfo (TP)
Corso Bernardo Mattarella
Palermo
via Generale Magliocco,ang.via Ruggiero Settimo
Piazza Cavour
Piazza Regina Marcherita – Barrafranca (EN)
Viale della Regione 15, di fianco allo stadio comunale Palmintelli
Piazza Cairoli
Dal 30 settembre al 14 ottobre 2012, inoltre, con un SMS solidale o con una chiamata del valore di 2 o 5 euro al numero 45505 sarà possibile dare un ulteriore contributo. Il contributo sarà di:
- 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca;
- 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT;
- 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45505 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.