Democrazia partecipata, i cittadini possono scegliere tra 3 proposte. L’Amministrazione comunale in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente ha proceduto a pubblicare nel mese di ottobre l’Avviso pubblico, col quale ha invitato tutti gli organismi interessati (associazioni, enti e singoli cittadini) a presentare proposte ed idee progettuali quale forma di democrazia partecipata, per la realizzazione d’un progetto d’intervento e servizi di interesse comune. Tra le proposte pervenute ne sono state ritenute ammissibili e fattibili tre:
1) Installazione di cestini portarifiuti urbani.
2) Riqualificazione spazi verdi del centro cittadino: piazza Nastasi e piazza San Papino con sostituzione di giochi per bambini.
3) Riqualificazione spazi del centro cittadino: via XX Settembre in corrispondenza Condominio Roma, numero civico 204
La scelta del progetto da realizzare avverrà attraverso una votazione popolare concernente dunque le tre proposte sopra menzionate. Per partecipare al voto sarà sufficiente inviare una mail indicando la proposta prescelta al seguente indirizzo: democraziapartecipata@comune.milazzo.me.it
La votazione aprirà ufficialmente alle ore 9:00 del 26 novembre 2019 e si concluderà alle ore 9 del 2 dicembre 2019. Saranno prese in considerazione solo le mail pervenute in questo arco di tempo.
In caso di invio di più mail aventi lo stesso indirizzo sarà considerata solo la prima mail pervenuta.
Foti Rodrigo