I volontari del progetto “Più riciclo più solidarietà Davoli” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Davoli, L’ANPVI ONLUS e Città Pulita snc di Rizziconi presentano l’iniziativa “Differenziamoci”. Un weekend dedicato alla raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli per sostenere le attività dell’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti Onlus.
L’evento si svolgerà a Davoli Borgo sabato 29 novembre in piazza Procopio e domenica 30 a Davoli Marina in piazza Nicholas Green (locali Pro Loco Davoli) dalle ore 08:00 alle ore 16:30.
In questi due giorni dedicati all’ecologia, al riciclo e alla solidarietà non verranno raccolti solo gli indumenti e i giocattoli usati ma anche tappi di plastica, cellulari inutilizzabili, olio vegetale esausto, occhiali da vista, pile esauste e carica batterie.
“Differenziamoci” è anche una iniziativa di prevenzione sui problemi della vista. Infatti prima dell’evento l’ANPVI ONLUS metterà a disposizione dei cittadini martedì 25 novembre un camper medico oculistico attrezzato nel quale uno specialista effettuerà controlli della vista gratuiti.
Per quanto riguarda la raccolta degli indumenti e giocattoli usati si raccolgono: abiti, maglieria, biancheria, cappelli, coperte, cinture cuoio e scarpe in buono stato, si raccolgono anche tessuti puliti (scampoli di tessuto, lenzuona strappate e simili) tappeti, tende, sciarpe, borse, indumenti anche rovinati e consumati.
“Differenziamoci”… è anche informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata.
Referenti dell’iniziativa:
- Giovanni Montepaone tel.3389986967 Volontario del Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle.
- Giuseppe Gatto Tel.3273894785 – Volontario Progetto “Più Riciclo Più Solidarietà Davoli “.
Nelle foto i volontari nelle loro iniziative che stanno proponendo nel comprensorio del Soveratese.