roccella jonica stemma comuneConferenza stampa di presentazione giovedì 15 febbraio ore 18. L’auditorium comunale “Unità d’Italia” di Roccella Ionica ospiterà a partire da sabato 17 febbraio e fino al 12 maggio 2018 un ciclo di spettacoli del progetto di circuito teatrale Distribuzione Teatro Sud Calabria (Diteca) promosso da Officine Jonike Arti e cofinanziato dalla Regione Calabria a valere sul PAC 2007/2013 – Iniziative Culturali 2016 – Azione 2.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Roccella Ionica, si articolerà in cinque appuntamenti di cui quattro serali con inizio alle 21 e un matinée riservato agli studenti, che vedranno sulla scena diverse compagnie professionali calabresi del circuito Diteca Sud.

La serata inauguralesi terràsabato 17 febbraioalle 21e ospiterà la Compagnia Sybaris con “Kabaret”, uno spettacolo che coniuga canto, danza e recitazione, ispirato al musical Cabaret ed all’attore e cabarettista Karl Valentin, con la regia e le coreografie di Alessia Ciappetta.

Il progetto di circuito teatrale e il calendario degli spettacoli saranno presentati al pubblico e alla stampa nel corso di una conferenzain programmagiovedì 15 febbraio alle ore 18 al Convento dei Minimi di Roccella. Interverranno: Giuseppe Certomà, Sindaco della cittadina, Carmen Ingrati, Consigliere comunale delegata al Turismo, Dante De Rose e Marco Silani , Direttori artistici e Maria Milasi, Direttore di produzione.

Il Circuito teatrale è finalizzato a favorire la crescita in Calabria della circuitazione di nuove produzioni teatrali incentivando la mobilità degli artisti e la partecipazione del pubblico dei differenti centri coinvolti mediante la messa in rete delle Città e dei Teatri ospitanti. Quindicispettacoli differenti realizzati da 15 diverse Compagnie Teatrali, 42 repliche in programmazione e 20 location interessate: dal 28 Dicembre 2017 al 23 Giugno 2018 il Circuito teatrale rappresenterà nell’area metropolitana di Reggio Calabria un significativo canale di valorizzazione delle risorse artistiche presenti in regione e un valore aggiunto per la scoperta di nuovi repertori alimentando diversificazione di programmazione e attenzione verso il Teatro contemporaneo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *