Messina – Sensibilizzare la realtà locale e cittadina, nei confronti delle necessità e dei bisogni di trovatelli e randagi della città, è la finalità che si propone di perseguire la manifestazione “Dai la Zampa”. Domenica 1° luglio dalle 22,00 in piazza Duomo, i volontari del rifugio di via don Blasco aprono alla cittadinanza ed invitano a contribuire, attraverso un concreto gesto di solidarietà, alla raccolta fondi in favore di cani e gatti ospiti della struttura-rifugio.
L’evento, promosso dall’associazione Gonzaga con il patrocinio del Comune di Messina, attraverso una raccolta fondi si propone di acquistare cibo, farmaci, beni di prima necessità e quanto altro possa garantire un’esistenza dignitosa agli ospiti del rifugio.
Fabio Traina, presidente dell’associazione Gonzaga, evidenzia il carattere benefico dell’evento ed invita alla partecipazione semplici cittadini ed esponenti politici.
A nome dei tanti volontari che ogni giorno operano presso la struttura-rifugio Lidia Raffaele,studentessa di Veterinaria, sollecita ad una presenza numerosa:”Diamo una mano ai nostri amici a quattro zampe, basta poco, si
può collaborare – spiega- anche apportando materie di prima necessità come
croccantini, cibo in scatola, ciotole e medicine”.
Nel corso dell’appuntamento ampio spazio verrà riservato dai volontari alle adozioni dei piccoli ospiti del rifugio, in cerca di una famiglia che li ami per sempre.
Un apposito banchetto verrà poi allestito per promuovere una raccolta firme a sostegno della realizzazione di un cimitero per animali nella città.
All’evento benefico sarà inoltre presente la Compagnia di Musiche Popolari “Incantu Sicilianu”.