Buon compleanno Italia! A fare gli auguri il prossimo 17 marzo al nostro paese, Prefettura, Comune, Provincia e soprattutto i ragazzi delle scuole crotonesi che si ritroveranno presso il monumento ai Fratelli Bandiera per celebrare il 153° anniversario dell’Unità d’Italia.
A partire dalle ore 9.30, grazie anche alla collaborazione dell’associazione “Fratelli Bandiera”, che opera in contrada Bucchi dove sorge lo storico monumento, autorità, cittadini ed alunni si ritroveranno nello stesso luogo che fu scenario delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Un evento fortemente voluto dal Prefetto di Crotone e che ha visto la condivisione dell’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Crotone e della Provincia teso a costituire un momento di intensa partecipazione della comunità crotonese al sentimento che accomuna tutti gli italiani e per riaffermare l’adesione agli ideali che portarono al compimento dell’unità del nostro paese attraverso il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole.
Parteciperanno all’iniziativa la banda musicale della scuola “M. G. Cutuli”, e tra gli altri, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Papanice