Partenza il 28 dicembre da Civitavecchia, posssibilità di imbarci anche da Palermo, il giorno prima. Sale l’attesa per la prima “Crociera dei singles” ideata da Joè Lo Pilato, scrittore globetrotter di Mirabella Eclano, da anni impegnato in una battaglia civile in favore dei diritti di chi vive da solo e non ha trovato l’anima gemella.
E la ricerca avverrà nel momento più caldo dell’anno: il Capodanno. Partirà, infatti, il prossimo 28 dicembre da Civitavecchia (con rientro il 4 gennaio) MSC Splendida, elegante ammiraglia da oltre 4.000 passeggeri, della flotta MSC Crociere, la “crociera dei singles”, il primo viaggio itinerante che porterà in giro, nelle più belle città del Mediterraneo, uomini e donne di tutte le età alla ricerca dell’altra metà della mela. Possibilità di imbarco anche il giorno prima (da Palermo), o quello dopo, da Genova, con sbarco 8 giorni dopo dall’inizio del viaggio.
Lo Pilato, che già in passato ha organizzato altri eventi tematici di successo, in collaborazione con l’agenzia Prima Rete ed MSC Crociere, ha ideato questo speciale pacchetto vacanza per “regalare” a chi è solo una settimana da favola, con la possibilità di incontrare durante la crociera la propria anima gemella.
La Crociera dei singles, in partenza nel periodo di Capodanno, durerà 8 giorni e 7 notti. La nave salperà dal porto di Civitavecchia verso Francia, Spagna e Tunisia. Durante l’itinerario i partecipanti avranno l’occasione di conoscersi, se saranno fortunati, anche di innamorarsi, e certamente di divertirsi e rilassarsi a bordo di nave elegante e confortevole, che farà da cornice ad una esperienza esclusiva. Relax, benessere, divertimento, intimità, saranno il contesto in cui le potenziali nuove coppie potranno usufruire anche di tantissimi servizi proprio dedicati: dalla prima colazione in cabina alle cene romantiche, dagli aperitivi sul ponte piscina agli intimi momenti trascorsi insieme gustando fragole e brindando con lo champagne, dalle serate in discoteca o all’esperienza di un massaggio di coppia presso la MSC Aurea Spa di bordo.
Nel programma della Crociera dei singles spiccano le attività pensate dall’organizzazione mirate a favorire la socializzazione fra tutti i partecipanti: serate danzanti con giochi ah hoc, il concorso “Miss Single” dell’anno, giochi di società in stile burlesque, esibizioni di spettacoli di cabarét e tante altre sorprese.
Non mancheranno infine ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo chiamati a condurre, intrattenere e amalgamare il pubblico presente. Il tutto nel tentativo di ricreare una crociera originale, che possa essere davvero indimenticabile.
Battezzata a luglio 2009 a Barcellona, MSC Splendida vanta numeri da record: 137.936 tonnellate, 333 mt di lunghezza, 38 di larghezza, 67 di altezza. Ha 1.637 cabine e ospita più di 4.000 passeggeri. MSC Splendida ha stabilito nuovi standard in termini di spaziosità, comfort, servizi, innovazione e design. Come le sue gemelle MSC Fantasia e MSC Divina ha a bordo l’MSC Yacht Club, esclusiva area Vip caratterizzata da accesso riservato e servizio personalizzato con maggiordomo.