Una collezione di costumi d’epoca – riproduzioni di abiti del Rinascimento Italiano, del ‘600 e del settecento – e poi una selezione di abiti di tendenza, espressione della creatività e delle competenze che gli studenti hanno acquisito durante il percorso scolastico e l’esperienza di alternanza scuola-lavoro.
Tutto questo sarà Fashion Show in the city l’evento che porterà sulle scalinate di Via Arabia, sull’isola pedonale di Corso Mazzini, a Cosenza, le creazioni degli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci – Nitti di Cosenza. L’appuntamento è per domani Giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 17,00.
Protagonisti i giovani studenti del corso in ABBIGLIAMENTO E MODA, unico per percorso e peculiarità nel territorio provinciale, che mira a formare figure professionali preparate che possano inserirsi nei vari settori della moda.
Negli ultimi anni gli studenti aspiranti stilisti hanno proposto all’esterno le proprie collezioni, e grazie al supporto dell’Istituto diretto dal prof. Giorgio Clarizio, hanno partecipato a concorsi nazionali e internazionali ottenendo ottimi riscontri.
L’evento, presentato dalla giornalista Emily Casciaro, sarà un’occasione per apprezzare le capacità creative ed interpretative dei giovani studenti della scuola alle prese con creazioni spesso ispirate alle specificità territoriali tessili e stilistiche.