affidoDoppio appuntamento per chi sostiene gli animali con le adozioni in piazza e le donazioni al Carrefour. L’assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza promuove un fine settimana dedicato agli amici a quattro zampe del canile comunale di Donnici. Sabato 8 e domenica 9 giugno doppio appuntamento con “Con-Fido nel Cuore” e “Fido t’affido”.

 La prima manifestazione permette di sostenere gli ospiti del canile, aggiungendo alla propria lista spesa alcuni prodotti destinati agli animali (alimentari, sanitari o accessori), selezionati con la collaborazione dei veterinari. Sabato e domenica, dalle 16 alle 20, i clienti dell’ipermercato Carrefour di Zumpano (Cosenza) potranno consegnare, così, il proprio contributo allo staff dell’assessorato e ai ragazzi del gruppo scout “Cosenza 3”.

 Tornano anche le adozioni canine, in piazza “XI settembre” (Cosenza). Sabato, dalle 10 alle 14, alcuni quattro zampe aspettano di incontrare i loro futuri padroni allo stand del “Fido t’affido”, la manifestazione organizzata con il supporto del servizio veterinario dell’Asp – Cosenza e dei volontari Lav e Oipa.

 L’assessorato ricorda che è possibile sostenere i fido del canile versando un contributo volontario su conto corrente postale (n. 001003932629) o bancario (codice Iban IT68S0760116200001003932629). Ulteriori informazioni sono presenti sul sito internet (www.canilecosenza.it), sulla pagina Facebook (www.facebook.com/CanileCosenza) e sul profilo Twitter (twitter.com/CanileCosenza) del canile.

 Ogni cittadino può segnalare casi di maltrattamento, abbandono e fenomeni di randagismo al numero 0984 813909, per allertare l’intervento della Polizia municipale e attivare la procedura di recupero.

 Fiducioso nella generosità dei cittadini, lo staff dell’assessorato ringrazia coloro che contribuiranno alla buona riuscita delle manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *