I Carabinieri della Stazione di Roccamena nella notte hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un 34enne roccamenese. A seguito dell’attività, i militari hanno rinvenuto due pistole con matricola abrasa e numerose munizioni. I Carabinieri di Roccamena, coadiuvati dai colleghi di Corleone e del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno rinvenuto: un revolver colt a tamburo cal. 38 special ed una pistola semiautomatica marca CZ cal. 9 PARA. Le due armi sono state trovate rispettivamente sotto al materasso della camera da letto e l’altra nascosta all’interno della cappa della cucina dell’abitazione dell’arrestato.
Entrambe le armi sono state sottoposte a sequestro e verranno inviate al R.I.S. di Messina per essere sottoposte alle analisi balistiche che accerteranno l’eventuale utilizzo in attività delittuosa.
Per il 34enne è quindi scattato l’arresto con l’accusa di detenzione illegale di armi clandestine e munizioni. L’arrestato, terminate le formalità di rito è stato tradotto presso il Tribunale di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dove nella giornata di ieri è stato giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.