Concluso l’accordo tra editore e direttore responsabile della nota e prestigiosa emittente televisiva regionale “Esperia Tv” (canale 18 dt) e il gruppo operante nel settore dell’informazione e della comunicazione “I&C”. La partnership ha come obiettivo l’esigenza di dare alla Sibaritide maggiore visibilità nel contesto regionale attraverso la realizzazione di servizi informativi nel corso dei Tg quotidiani previsti in palinsesto e la ideazione di un “format” settimanale di approfondimento giornalistico che andrà in onda ogni mercoledì alle ore 21 e in replica venerdì alle ore 02.00 e domenica alle ore 19.30. La puntata d’esordio è prevista per mercoledì 10 dicembre. Tale iniziativa costituisce un elemento di vera e assoluta novità per il comprensorio jonico cosentino e per l’area urbana “Corigliano-Rossano” che per la prima volta nella storia della comunicazione e dell’informazione avranno una vetrina di rilievo regionale.
“Talking” è il nome del nuovo programma di approfondimento che potrà contare sul supporto di giornalisti, teleoperatori e direzione artistica, interno al gruppo “I&C”. Maggiore evidenza ai temi del sociale, con particolare riferimento alle nuove povertà emergenti. Valorizzazione delle vocazioni attitudinali del territorio, in particolare turismo e agricoltura.
Di estremo interesse si rivela la necessità di elevare il peso contrattuale dell’intero comprensorio in ambito regionale, attraverso una maggiore capacità di contrattazione.
Nel corso del programma ampio spazio sarà dato a inchieste e speciali su tematiche di attualità, cronaca, politica, cultura, sport.
I dettagli dell’accordo saranno illustrati nel corso di un incontro con la stampa che si terrà sabato 6 dicembre alle ore 11 , presso la sala convegni dell’associazione Mondiversi in via Montessori (traversa cavalcavia Walt Disney) a Corigliano Calabro, alla presenza dell’editore di “Esperia Tv” Fabiola Marrelli, del direttore responsabile Salvatore Audia e dei componenti del gruppo di Informazione & Comunicazione. Invitati a partecipare i sindaci del territorio, giornalisti, cittadinanza.