Al Camelot nella cittadella del Mandalari si è svolta la conferenza stampa di presentazione Convegno “Il luogo ritrovato: la Badiazza” che si svolgerà a Messina il 5 e 6 aprile 2013 – alla Badiazza Monastero di S. Maria della Valle. Si è svolta nella Cittadella sanitaria Lorenzo Mandalari presso il centro Camelot, la conferenza stampa di presentazione del convegno per la rinascita spirituale, etica ed estetica della città di Messina “Il luogo ritrovato: la Badiazza”. Il dott. Matteo Allone ha salutato e ringraziato i giornalisti intervenuti e si è intrattenuto con loro per parlare della due giorni culturale, che si svolgerà nella maestosa location di S. Maria della Valle, meglio conosciuta a Messina come la Badiazza, nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 aprile 2013.
Il filo conduttore del convegno sarà quello di unire saperi, che mettano in relazione dinamica e creativa, i temi dell’unicità e della complessità, della località e della globalità per ritrovare la memoria di un passato glorioso e le radici di una rinascita spirituale, etica ed estetica della città di Messina. Il meeting tratterà i seguenti temi: religiosi e del dialogo interreligioso, storici, culturali, artistici e filosofici, autorevoli e prestigiosi i relatori che si alterneranno in una due giorni, che inizierà venerdì 5 alle ore 9.30 fino alle 13.30, per continuare dalle 15.30 alle 18.30. Sabato 6 si inizierà con una Santa Messa alle ore 8.30 e poi a seguire i lavori si concluderanno alle 13.30.
L’evento è stato ideato e organizzato dal Centro diurno Camelot in sinergia con l’Associazione “Il Centauro” Onlus di Messina ed ha ottenuto prestigiosi patrocini e il concorso di diversi Enti Associazioni e Aziende cittadine.