Reggio Calabria. E’ Maria Rosaria Tassone la nuova vice al Consiglio degli Studenti dell’Università “Mediterranea”. Già Consigliere in seno al Dipartimento di Agraria, la studentessa, iscritta al terzo anno del corso di studi in Scienze e Tecnologie Agrarie, è stata eletta all’unanimità dai 21 componenti del CdS nel corso della seduta svoltasi Mercoledì 29 Gennaio presso il lotto D del nostro Ateneo.
Iscritta all’associazione Ares, la Tassone, ha ottenuto due grandi primati nella storia dell’ Ateneo; si tratta infatti non solo della prima carica femminile sugli scranni delle rappresentanze studentesche della Mediterranea da decenni ma anche la prima volta che Agraria riesca ad ottenere una carica di tale spessore al CdS.
La candidatura della Tassone è stata fortemente voluta da Pietro Borrello, ex consigliere del Dipartimento di Agraria, e dall’associazione Ares, diretta espressione del rappresentante al CUS Fabio Celi, a testimonianza dell’ampia condivisone della proposta.
Il neo vicepresidente dichiara “La mia candidatura è stata frutto di un progetto politico iniziato a Ottobre del 2012, un progetto partito dal basso che ha avuto ed ha come prerogativa quella di mettersi al servizio degli studenti e dell’intero Dipartimento, lasciando da parte gli obiettivi personali e ponendo come obbiettivo principale il benessere comune. Penso che Agraria nonostante sia considerata un piccolo dipartimento abbia dimostrato di avere un grande carattere e di essere stata fondamentale nelle diverse occasioni di voto che si sono presentate durante il 2012/2013 pertanto apprezzo molto che l’Ateneo abbia tenuto conto di questo e si sia dimostrato disponibile e felice di premiare questo piccolo-grande nucleo di studenti. Sono orgogliosa e soddisfatta di aver raggiunto questo obbiettivo concordato ed appoggiato dall’associazione Ares e dall’ex consigliere di Dipartimento Pietro Borrello, che non hanno mai smesso di credere in me, portando avanti la mia candidatura senza mai esitare, pertanto colgo l’occasione per ringraziarli ufficialmente. Sono pronta a compiere il mio dovere, difendendo i diritti degli studenti di tutto l’Ateneo e rimanendo sempre a disposizione per tutti coloro che ne abbiano bisogno. Sono entusiasta e ben lieta di intraprendere questo percorso con gli altri consiglieri del CdS e col neo Presidente Cassalia con l’auspicio di una efficiente, duratura e fruttuosa collaborazione”
I migliori auguri a Maria Rosaria, perché possa svolgere un buon lavoro assieme al neo Presidente Cassalia e a tutto il CdS e possa rappresentare al meglio gli studenti di Agraria e dell’intero Ateneo.