Si è concluso a Napoli il terzo Congresso Nazionale della UIL Polizia, un appuntamento importante per il sindacato di categoria che ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari, oltre a delegati provenienti da tutta Italia.
Tra gli ospiti di rilievo, hanno presenziato il Questore di Napoli Maurizio Agricola, il Segretario Generale della UIL Pier Paolo Bombardieri, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni e l’Europarlamentare On. Giuseppe Lupo. La loro presenza ha sottolineato l’attenzione delle istituzioni verso le tematiche cruciali che riguardano il personale della Polizia di Stato e il ruolo fondamentale che il sindacato svolge nel rappresentarne le istanze.
Il Segretario Generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, e il Responsabile Politico del Comparto Sicurezza e Difesa UIL, Benedetto Attili, hanno portato il loro saluto e contributo al congresso, ribadendo il sostegno della confederazione alle battaglie della UIL Polizia per la tutela dei diritti e il miglioramento delle condizioni di lavoro degli agenti.
Il momento culminante del congresso è stata la riconferma, all’unanimità, di Vittorio Costantini alla guida della Segreteria Generale Nazionale della UIL Polizia. Un attestato di fiducia nel suo operato e nella sua leadership, volto a garantire continuità e impegno per le sfide future.
Il Segretario Generale Costantini, dopo la sua rielezione, ha proposto e ottenuto l’approvazione unanime della nuova Segreteria Nazionale, composta da figure di comprovata esperienza e tra queste la messinese Dott.ssa Rosaria Maira (riconfermata).