Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa diffuso, in data odierna, da Giuseppe Grioli candidato alle primarie 2013: <<Si è chiusa la prima settimana di campagna elettorale per le primarie. Immergermi nei problemi della città non è una novità. Lo faccio ormai quotidianamente da quasi quindici anni. Non è una novità incontrare lavoratori che lottano per difendere il posto di lavoro, né cittadini che pretendono servizi migliori, specie se hanno a che fare con drammi famialiri, e neanche imprenditori che con fatica portano avanti le loro aziende.
Stavolta però li ho incontrati da candidato alle Primarie. Una prospettiva nuova. Di entusiasmo e di responsabilità. A ciascuno ho spiegato il progetto di città che in questi anni abbiamo costruito immaginando soluzioni praticabili per i diversi problemi della nostra comunità.
Voglio continuare così, rifuggendo risse e polemiche personali, mettendo in primo piano le proposte di governo con l’umiltà di continuare ad ascoltare chi vive quotidianamente i problemi sulla propria pelle.
Vorrei ascoltare anche dagli altri candidati, anche di altri schieramenti, idee e programmi. Le radici dei problemi della città affondano in un sistema malato. Occorre tagliare le radici marce, dissodare il terreno, irrigarlo di proposte innovative. I cittadini sapranno individuare responsabilità del passato e guardare alle proposte credibili che verranno messe in campo.
Mercoledì prossimo presenteremo le nostre proposte quella sulle politiche culturali e quindi quelle su servizi sociali, rifiuti zero, rigenerazione urbana ad impatto zero. Noi continuiamo cosi… Auguri di una Santa Pasqua. Ripartiamo insieme.>>