Il COMITATO “Break the chains”, organizzato dalla Rete che si è venuta a creare tra varie Associazioni ed Istituzioni del Territorio, ha aderito alle iniziative di “ONE BILLION RISING” (OBR), una campagna globale ideata da Eve Ensler, drammaturga, poetessa, sceneggiatrice e regista statunitense, nonché attivista e fondatrice del V-Day, manifestazione quasi giunta al 15° anniversario.

La campagna V-Day, dalla sua fondazione, lotta per dire basta alla violenza sulle donne, e di fronte ad un’ascesa di stupri e femminicidi in tutto il mondo, ha organizzato e organizza manifestazione ed eventi allo scopo di sensibilizzare su queste tematiche e come protesta civile e pacifica.

La campagna OBR, che si svolgerà in data 14 febbraio, vuole portare nelle piazze di tutto il mondo la protesta di milioni di donne e uomini, in un modo originale, organizzando video, danze, flash mob, convegni in modo moderno, giovane e soprattutto pacifico. È una protesta creativa e non violenta. ONE BILLION RISING non appartiene ad alcuna organizzazione politica o partitica.

Il COMITATO “Break the chains” a Villafranca organizza per il 14 febbraio 2013:

– alle ore 15.30 – un convegno dal titolo “Break the chains” con proiezione del video “One Billion Rising”, lo short film promozionale sull’evento, con Testimonianze e la lettura del monologo di Eve Ensler “Rising”, c/o il Centro Diurno per Anziani di Villafranca Tirrena (ME)

– alle ore 18.00, a piazza Quasimodo, un flash mob sulle note della canzone “Break the chain” di Tena Clark.

Il COMITATO “Break the chains”

Locandina one bilion