Le scriventi OO.SS., informano che in una “partecipata” assemblea con il personale dell’area di vigilanza, cui ha partecipato, quale ospite, il Comandante Gen. Calogero Ferlisi, che si è mostrato solidale con le rivendicazioni degli appartenenti al corpo, dopo ampia dissertazione sullo stato attuale della Polizia Municipale, che vive in continua emergenza per mancanze di risorse finanziarie, strutturali ed umane, si è deciso di continuare lo stato di agitazione della categoria. Si è anche evidenziato che le priorità emergenziali, sono: il rinnovo del contratto dei 20 vigili urbani, in scadenza a maggio, l’utilizzo della graduatoria con cui sono stati assunti gli operatori di Polizia Locale, che consta di altre 12 unità, nonché l’integrazione oraria del personale contrattista.
L’emergenza, scaturisce non solo per l’imminente scadenza del contratto, ma perchè, come si è oggettivamente dimostrato: presenza nel territorio, accertamenti del C.d.s. ecc. già crollati per la riduzione oraria, avrebbero maggior decremento con il licenziamento dei 20. Si è prospettata la soluzione di utilizzare i proventi dell’art. 208 del C. d. S, che per previsione legislativa, possono essere utilizzati, oltre che per l’assunzione di personale con contratto a termine anche per il prolungamento orario del personale contrattista, come già più volte statuito dalle varie sezioni della Corte dei Conti interpellate in materia.
Dopo l’assemblea, ci si è recati dal Sig. Commissario, che ha procrastinato , causa inderogabili impegni, l’incontro a mercoledì p. v.. L’assemblea è solo il primo degli appuntamenti con il personale. Si terrà infatti giorno 8.4.13, l’assemblea generale con tutti i dipendenti, per proclamare ulteriori azioni di lotta, se non perverranno risposte positive alle richieste dei lavoratori.
Firmato:
- Crocè
- Emanuele
- Fotia
- Gemellaro
- Visalli