La Cisl Funzione Pubblica di Messina, con una lettera inviata al sindaco di Messina e al segretario generale del Comune, ha reiterato la richiesta di liquidazione delle retribuzioni accessorie già maturate e relative all’anno 2019.
«Sino ad oggi – hanno sottolineato il referente aziendale Alfredo Mobilia e le Rsu Santi Prestipino Giarritta, Pancrazio Puglia, Maria Rita Rizzo e Giacomo Triglia – rimangono inspiegabilmente disattese le richieste di liquidazione relative alle varie indennità del salario accessorio 2019 in quanto i dirigenti, nella maggior parte dei casi, non hanno ancora provveduto a valutare il personale dipendente che, pur avendo regolarmente espletato con puntualità le prestazioni assegnate, attende ancora il giusto riconoscimento economico».
Una situazione che genera malumori diffusi tra i dipendenti che, tuttavia, continuano a svolgere diligentemente le attività lavorative loro assegnate.
La Cisl Funzione Pubblica chiede all’Amministrazione di pressare i dirigenti interessati al fine di adottare in tempi brevissimi i provvedimenti connessi e redigere gli atti di liquidazione.