Ieri, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Questore finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio nella zona “Vigne” di Adrano, personale del Commissariato di P.S. di Adrano, coordinati dal Vice Questore Aggiunto Dott. Consoli, ha tratto in arresto i pregiudicati Di Stefano Corrado (cl. 1982), Pappalardo Tanina (cl. 1968), Pappalardo Daniela (cl. 1990) e Palermo Marcello (cl. 1978), per tentato furto aggravato di cavi elettrici della rete pubblica, di proprietà dell’ENEL, e di interruzione di pubblico servizio.
In particolare, i predetti durante la nottata precedente, avevano asportato dalla zona “Vigne” una quantità di cavi di rame utilizzate dalla rete pubblica per la fornitura di energia elettrica nelle abitazioni rurali ivi esistenti e li avevano occultati all’interno del bosco al fine di poterli recuperare successivamente, ma il tempestivo intervento del personale operante non consentiva ai malviventi di riuscire nell’intento.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sost. Proc. di turno, sono stati posti agli arresti domiciliari.