Ad oggi, invece, nel cuore della campagna vaccinale, durante l’avvio delle terze dosi e della somministrazione antiinfluenzale, nonostante il Commissario Nazionale Figliuolo abbia dato indicazione di riaprire gli Hub vaccinali chiusi (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/11/11/news/terza_dose_stavolta_non_servira_prenotazione_ma_alcuni_hub_dovranno_riaprire-325890965/) la struttura Commissariale Messinese decide di fare tutto l’opposto, chiudendo un Hub vaccinale ben ampio, facilmente raggiungibile, concesso a titolo gratuito e che non crea alcuna problematica viabile.
Perché? Perché operare una scelta manifestamente antieconomica che non tutela il principio di efficienza della spesa pubblica, dilapidando così i soldi dei contribuenti? Perché chiudere in fretta e furia un Hub logisticamente ideale? Perché l’Ufficio Commissariale decide nottetempo di chiudere un Hub che ha sinora garantito -nonostante la poca pubblicità e comunicazione- un fondamentale servizio alla cittadinanza, prevedendo -tra gli altri- l’innovativo “percorso H” che ha consentito a tanti soggetti disabili di vaccinarsi in sicurezza ed una postazione di assistenza nel rilascio del Green Pass? Ed infine, che sorte toccherà al personale impiegato all’interno dell’Hub PalaRescifina il quale, ad oggi, non ha alcuna notizia certa se non voci di corridoio che millantano un trasferimento in zone distanti dalla propria residenza nonostante siano stati tra i primi ad essere contrattualizzati per l’emergenza Sanitaria?

A tutte queste domande l’Ufficio Commissariale guidato dal Prof. Alberto Firenze deve dare risposta, non solo a noi ma alla cittadinanza tutta.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *