Città Metropolitana di Messina, consegnati stamani i lavori di messa in sicurezza dell’istituto “Jaci”. L’importo complessivo dell’intervento è di 400.00 euro.
Stamani, alla presenza del Direttore Generale Giuseppe Campagna, del Capo di Gabinetto Laura Castelli e della Dirigente scolastica Maria Rosaria Sgrò, sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza dell’istituto “Jaci” di Messina.
Gli interventi, che interesseranno i corridoi e venti locali (aule e laboratori) posti al primo piano dello stabile, prevedono la messa a norma dell’impianto elettrico e la sostituzione di parte dei controsoffitti.
L’importo complessivo del progetto, finanziato con fondi ministeriali, ammonta a 400.000 euro.
Quello odierno è il primo dei lavori programmati da Palazzo dei Leoni per lo “Jaci”; a breve saranno consegnati ulteriori interventi che riguarderanno l’impianto antincendio, sulla base di un finanziamento di 326.848 euro.
“I lavori di messa in sicurezza dell’istituto Jaci – ha sottolineato il Direttore Generale Campagna – rappresentano il naturale proseguimento di un percorso virtuoso, iniziato con l’amministrazione De Luca e proseguito con quella Basile. L’attenzione alla sicurezza e all’ottimizzazione degli ambienti scolastici costituiscono obiettivi prioritari per la Città Metropolitana di Messina. E in tal senso, a breve, consegneremo ulteriori lavori che doteranno questo istituto di un impianto antincendio moderno e funzionale”.