Cisl Fp e Uil Fpl sollecitano, ancora una volta, il pagamento di spettanze dovute al personale del comparto legate ai già raggiunti obiettivi dell’anno 2012. “Un incomprensibile e assurdo ritardo nel pagamento delle spettanze dei lavoratori relative al 2012 e non se ne comprendono le ragioni per cui il Commissario straordinario dott. Manlio Magistri dell’Azienda Sanitaria di Messina abbia bloccato le procedure di pagamento”.
“Purtroppo – evidenziano Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai – non si ha alcuna notizia in merito e quindi sollecitiamo il pagamento delle spettanze per il rispetto degli impegni assunti dal Commissario nella riunione dello scorso 17 aprile e per rendere conto alle legittime esigenze dei lavoratori, costretti a fronteggiare l’ormai conclamata crisi economica, visto che a ciò si aggiunge anche la mancata distribuzione dei buoni pasto dallo scorso gennaio 2013”.
Un ulteriore ritardo, sostengono Cisl Fp e Uil Fpl, costringerà il sindacato ad assumere iniziative anche di natura giudiziaria per il riconoscimento del dovuto ai lavoratori. “L’Azienda – concludono i segretari generali di Cisl Fp e Uil Fpl – negli ultimi periodi sicuramente ha dimostrato poca attenzione alle problematiche sanitarie del territorio ma anche alla gestione del personale e alle condizioni di lavoro dei dipendenti che non sono riconducibili al “benessere” dei lavoratori cui dovrebbe mirare un management sensibile a queste tematiche”.