LOC. CONVEGNO 23 MARZOSi terrà sabato 23 marzo al Teatro AliKia di Cirò Marina (KR), il convegno dal tema i Reati dei Pubblici Ufficiali. Evento voluto ed Organizzato dall’Associazione “IDEA” di Cirò Marina e dall’Associazione Nazionale Familiaristi Italiani – sede di Cirò Marina – tema sempre attuale e che interessa numerosissimi lavoratori ogni giorno in bilico nell’esercizio delle proprie funzioni.

Una giornata formativa in cui verranno discusse problematiche giuridiche e pratiche in tema di delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione.

 Nello specifico saranno esaminate le diverse condotte del pubblico, quelle perseguibili semplicemente a livello disciplinare e quelle che, invece, evidenziano un grado talmente alto di illiceità da dover venir perseguite con le più dure sanzioni proprie del diritto penale.

 Gli argomenti saranno affrontati da illustri relatori, esperti della materia.

Il Prof. Antonio Maria La Scala, professore di diritto penale progredito e diritto penale presso la Libera Università Mediterranea (LUM) – facoltà di Scienze Giuridiche, di Casamassima (BA) tratterà ” Le principali novità normative dei reati dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione”.

Il Dott. Fabrizio Gallo, già Vice Prefetto di Crotone, alto dirigente del Ministero dell’ Interno, attualmente presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale per le province delle regioni Calabria e Basilicata, darà un taglio tecnico e pratico al convegno affrontando nel tema la: “Fisiologia del dirigente pubblico,un difficile equilibrio tra buon andamento e principi di legalità”.

 L’Avv. Francesco Laratta, penalista, presidente Camera Penale G. Scola del Tribunale di Crotone, relazionerà su argomenti che tratta quotidianamente soffermandosi sulle “misure cautelari reali”.

 Il convegno sarà articolato in due tempi, per renderlo coinvolgente ed interessante, i relatori in più riprese affronteranno i temi del convegno anche mediante la proiezione di slide.

 L’ingresso è libero, rivolto a medici, avvocati, assistenti sociali, dipendenti pubblici ed a tutti coloro che si trovano a rivestire la funzione di pubblico ufficiale.

 Il convegno si concluderà con la presentazione di una nuova creazione del maestro orafo ciromarinese Domenico Cozza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *