SONY DSCNella notte i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno tratto in arresto: Patriu Nicolae, classe 1954, di Isola Capo Rizzuto, disoccupato; Vaculistenau Liviu Marcel, classe 1980, di Cutro; Buruiaba Mirela, classe 1961, di Isola Capo Rizzuto.

Era da qualche tempo che i militari stavano controllando i movimenti di una Alfa Romeo 159 che sarebbe stata usata per commettere alcuni furti in zona. Avendo notato una vettura dello stesso modello percorrere la SS106 nel tratto ricadente nel Comune di Cirò Marina in direzione Reggio Calabria, intimavano al conducente di fermarsi. Per tutta risposta, quest’ultimo accelerava con l’evidente intento di sottrarsi al controllo, facendone scaturire un breve inseguimento che si concludeva pochi chilometri dopo.

Fermato il mezzo, i carabinieri procedevano a perquisizione, rinvenendo sul sedile posteriore, celate sotto un lenzuolo, oltre 300 barre metalliche del peso di circa 850 kg ed un utensile metallico, di realizzazione manuale, simile ad una chiave inglese appositamente realizzato per agevolare la commissione del reato.

Poiché i militari sospettavano che quanto rinvenuto fosse parte delle recinzioni delle Ferrovie dello Stato, contattavano personale specializzato che confermava i loro sospetti, specificando che il furto era stato commesso lungo il tratto ferroviario ricadente nel comune di Cariati.

Gli arrestati venivano sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, nel corso del quale dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. La refurtiva sarà restituita alle FF.SS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *