forza_italia coriglianoBotta e risposta. Di seguito la nota diffusa stamani dal Circolo di Forza Italia di Guardavalle (Cz): <<Quando la toppa è peggio del buco.  La patetica e inconcludente nota che il Sindaco ci offre per cercare di giustificare il suo irresponsabile comportamento nella vergognosa vicenda dei rifiuti cimiteriali, oltre a lasciarci sbigottiti ci costringe ad intervenire per ribadire i fatti realmente accaduti e non le falsità che come al solito ci offre.

Al fine di riportare la vicenda nei giusti termini e nella reale verità siamo costretti a meglio precisare e integrare quanto abbiamo già scritto; noi parliamo di fatti realmente accaduti, fatti che riguardano l’attività comunale che rappresenta l’ente e le persone che ci lavorano. A noi non interessa cosa fa il Sindaco da privato cittadino ne tantomeno se corre ai vari capezzali, la carità in generale si pratica in silenzio non urlata altrimenti diventa penosa e genera chiacchiericci, noi non abbiamo rivolto nessuna accusa al Sindaco o al Sig. Ussia di essere inumano, solo che nella foga di leggere e di rispondere il Sindaco non ha capito che i termini vergognosi e inumano è riferito alla vicenda della discarica abusiva e alle ossa umane che erano nascoste e non alla persona.

Veniamo accusati di aver fatto scorretta informazione e di non difendere i cittadini, certo ci vuole un bel coraggio ad affermare questo, proprio il Sindaco non perde occasione per denigrare e offendere in TV , per mezzo stampa, all’ aperto ecc., esponenti di partito usando termini volgari, raccontando fatti e circostanze frutto di proprie elucubrazioni mentali; oggi così come è sua abitudine cerca di ribaltare i fatti accusandoci di aver screditato Guardavalle e di aver divulgato la notizia ( noi abbiamo fatto un comunicato) se poi la stampa è intervenuta riportando i fatti riteniamo che è stata corretta informazione , comprendiamo che a lui piace solo la cronaca che riporta le sue passerelle e che questa notizia voleva che rimanesse nascosta, poi essere accusati di aver abusato su nobili sentimenti ci indigna e ci fa pensare ancora di più di quanto sia stata superficiale, irresponsabile e vergognosa da parte sua e dei responsabili , la gestione della discarica abusiva e dei resti umani abbandonati, il sindaco e altri erano a conoscenza eppure nulla hanno fatto, lui si che insieme agli altri hanno mancato di rispetto nei confronti dei defunti e dei loro familiari.

Noi nel nostro volantino abbiamo riportato dati e fatti e abbiamo posto delle domande, ma come al solito questo amministratore non risponde a quanto chiesto e sempre come al solito tende ad addossare ad altri le proprie responsabilità e di sminuire la presenza di persone e partiti. Noi non possiamo di essere sminuiti da lei ne tanto meno possiamo consentirle di farci apparire come quelli che, sfruttando una vicenda dolorosa e inumana, cercano visibilità denigrando gli altri, questa cultura appartine a lei e la pratica nel quotidiano. Non solo a noi ma a tutti i cittadini dovrebbe rispondere , senza sviare le domande, perchè i rifiuti sono rimasti oltre due mesi , dicasi 2 mesi, fuori dal cimitero creando di fatto una discarica abusiva con grave pregiudizio della salute dei cittadini? Lei sapeva benissimo che esisteva quella discarica fuori dal cimitero, era stato sollecitato più volte ad intervenire da cittadini in modo verbale e per iscritto essendo lei autorità sanitaria perche’ non l’ ha fatto?

Lei cerca di scaricare le sue responsabilità anche sulla ditta M.E.A. la quale avrebbe fatto un primo intervento e poi basta; non è vero nulla e lei lo sa come lo sappiamo noi, se poi è il contrario pubblichi la documentazione del conferimento dello zinco residuo, altrimenti se come dice lei non ha continuato a rimuovere i rifiuti assuma i dovuti provvedimenti e li faccia conoscere perchè se così non sarà significa che ha dato notizie non vere. Non riusciamo a capacitarci quando lei afferma che i resti umani non erano numerosi ma solo una decina e piccoli, noi continuiamo ad affermare che erano numerosi di varie dimensioni e non solo piccoli come quello che giaceva sul bordo della strada e che era parte di una gamba, gli stessi sono riposti in una cassetta, se per lei è normale trovare ossa umane tra i vestiti e poi buttarli in discarica a noi e a tantissimi cittadini questa sua normalità ci indigna e ci sconcerta e non tiri in ballo medici legali seri responsabili che simili affermazioni non sono abituali a fare.

Vogliamo inoltre precisare che la bonifica dell’ area non è stata una sua iniziativa ma è stata imposta e ordinata dalle autorità competenti, ci voleva pure che non venisse fatta e che la sua responsabilità ad assumersi eventuali provvedimenti non è a sua discrezione, saranno eventualmente le autorità competenti ad informarla. Non abbiamo bisogno e lo ripetiamo di utilizzare questa vicenda triste e vergognosa per screditare il Sindaco, per noi sarebbe facile visti i comportamenti di questo amministratore, convinto della propria infallibilità e che per la sua convinzione di onnipotenza assume atteggiamenti arroganti e incomprensibili.

Di quanto abbiamo scritto nel primo e in questo secondo comunicato ci assumiamo noi tutte le responsabilità perchè abbiamo le prove di quello che affermiamo , questa vicenda che ha avuto clamore in tante parti della Regione è colpa di chi l’ha causata( non certamente noi) , non chi l’ ha portata a conoscenza . La invitiamo ancora una volta a chiedere pubblicamente scusa ai morti ai parenti dei morti e ai cittadini.>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *