Chiusi i seggi elettorali anche negli 81 Comuni calabresi nei quali si sono svolte le elezioni amministrative. Le operazioni di scrutinio sono iniziate da poco più di un’ora e le notizie relative all’andamento delle votazioni sono ancora frammentarie e premature per essere considerate “certe”. Unico Comune il cui risultato è ufficiale è quello di Bivongi nel quale vince Felice Valenti, candidato a sindaco per la Lista Civica-Per Bivongi, con il 70,41%, contro Ivan Leotta, rappresentante della Lista Civica-Bivongi al Futuro, che si è attestato al 29,58%.
E’ possibile dare qualche notizia indicativa per qualcuno degli altri 21 Comuni della provincia di Reggio, dai quali iniziano a giungere le prime proiezioni.
Unico capoluogo di Provincia Calabrese chiamato alle urne è la città di Catanzaro, dove risulterebbe in lieve vantaggio Sergio Abramo su Salvatore Scalzo.
Per il Comune di Caulonia è in vantaggio il candidato a sindaco Giovanni Riccio per la Lista Civica- Unione Democratica, contro il candidato Domenico Mercuri della Lista Civica – Insieme per Caulonia.
Nel Comune di Grotteria Salvatore Leoncini, Lista Civica-Progresso per Grotteria, è ufficialmente il nuovo sindaco: supera Nicola Andrianò, Lista Civica – Uniti per Grotteria, e Raffaele Maria Alberto Lupis candidato per la Lista Civica- Reazione Popolare.
Ad Africo Giuseppe Maviglia, candidato a sindaco per la Lista Civica – Insieme per Africo, in vantaggio su gli altri due esponenti delle locali Liste Civiche presentatesi: Francesco Criaco, Lista Civica – Rinascita Popolare, e Domenico Versaci, Lista Civica – Uniti per Africo.
Dal Comune di Placanica le prime notizie danno in vantaggio Antonio Condemi, Lista Civica – la Rinascita, contro il sindaco uscente Rocco Clemeno.
Gli altri dati ufficiali sono quellio riportati nelgi articoli sottostanti.