“Comic 90100 Show” è lo spettacolo, che animerà piazza Santa Rosalia a Chiusa Sclafani sabato 3 giugno alle ore 21:00 in occasione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso organizzati dal comitato “SS. Crocifisso” presieduto da Rosario Ferina.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, prodotto e distribuito da “Tramp Management” dei fratelli Nino e Roberto Bonanno. Si tratta di uno spettacolo pieno di energia, giocato sul ritmo veloce e sull’alternanza sul palco di diversi monologhisti comici. Protagonisti di domenica saranno Chris Clun e Simone Riccobono, che si esibiranno coi loro repertori; ma condurranno anche lo show e gli interventi di Francesco Gottuso e Chicco Tortora.

Ospite straordinario sarà Roberto Lipari, che da sempre ha sostenuto il percorso di questi giovani comici usciti dal laboratorio invernale “Comic 90100”. Saranno ottanta minuti d’intrattenimento, spesso vissuto sul filo dell’improvvisazione, che ha il pregio di unire, in un unico contesto, tanti personaggi trascinanti il pubblico in modo intelligente, mai volgare e banale.

Lo show nasce dall’omonimo laboratorio “Comic 90100”, luogo di scouting per i fratelli Nino e Roberto Bonanno. Obiettivo è lo sviluppo e la promozione delle arti comiche e teatrali siciliane di fruibilità nazionale. All’interno del laboratorio gli artisti scrivono le loro narrazioni comiche e le provano direttamente col pubblico all’interno di serate create ad hoc e sono supportati da comici nazionali, che hanno già fatto di questo mestiere una professione. I monologhi degli artisti di “Comic 90100 Show” trattano diverse tematiche e sono rivolti ad un pubblico generalista di diverse fasce di età.

I repertori sono inediti e si prestano ad uno show adatto alle famiglie, fresco e pronto a regalare una piacevole serata all’insegna del sorriso.

 

Foti Rodrigo