A natale la solidarietà si sa è protagonista, a Chiaravalle Centrale si abbina anche la sostenibilità ambientale. A cura del centro volontariato sociale di Chiaravalle C.le insieme all’A.N.P.V.I. Onlus, Città Pulita S.A.S. di Rizziconi e il Comune di Chiaravalle, domenica 10 dicembre in piazza Dante dalle ore 08:00 alle ore 16:00 ci sarà una raccolta straordinaria di indumenti usati, giocattoli e olio vegetale esausto.
L’iniziativa denominata “Un Natale Sostenibile e Solidale” avrà un duplice scopo, l’ecologia e la solidarietà.
<< A questi tipi di rifiuti ancora non si da tanta importanza – riferisce l’infermiere Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa – infatti tante persone li gettano nell’indifferenziata, nei terreni abbandonati e addirittura qualcuno li brucia, aumentando i costi di smaltimento per un comune e certamente inquinando la natura.
Queste iniziative – continua Montepaone – li organizziamo per sensibilizzare più persone al rispetto della natura, al riciclo e in questo caso anche alla solidarietà in quanto aiuteremo l’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti e nello specifico il Centro Volontariato Sociale di Chiaravalle a cui verranno donati gratuitamente 200 kg di zucchero per il banco alimentare da distribuire alle circa 100 famiglie bisognose seguite dal centro stesso sia con il banco alimentare e sia nella distribuzione di vestiario.
Lo zucchero verrà donato gratuitamente da Città Pulita azienda che si occupa da oltre 10 anni di trasporto e raccolta rifiuti,in collaborazione con l’ANPVI Onlus che svolge attività di recupero vestiti usati e oli esausti vegetali a titolo gratuito.
Per maggiori informazioni contattare il 3389986967.