Qualche giorno fa, nella sede municipale di Chiaravalle Centrale,il volontario del CE.S.R.A.M. di Guardavalle Giovanni Montepaone ha consegnato, in presenza dell’assessore ai servizi sociali Sergio Garieri e l’assessore alla pubblica istruzione e cultura Dott.ssa Sanzo Maria Teresa, una sedia a rotelle all’Amministrazione Comunale di Chiaravalle.
Ricordiamo che Giovanni Montepaone è delegato dall’Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti Onlus sede regionale della Calabria e da Città Pulita snc di Rizziconi, inoltre è referente dell’iniziativa “Operazione Scambio” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Chiaravalle Centrale Assessorato Servizi Sociali in collaborazione con il Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle.
L'”Operazione Scambio”, raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli, si è svolta il 21 e 22 giugno 2014.
La sedia a rotelle – riferisce Giovanni Montepaone – è stata donata dalla Ditta Città Pulita di Rizziconi e dall’ANPVI ONLUS, per l’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle Centrale, in cambio di indumenti e giocattoli usati raccolti con l’operazione scambio, ecco spiegato il nome stesso dell’iniziativa.
Soddisfatto dell’avvenuta consegna l’assessore Sergio Garieri, il quale annuncia che a breve, dopo le opportune procedure burocratiche, la sedia in questione verrà consegnata all’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle.
Una iniziativa che ha permesso non solo di fare ecologia e riciclo, (indumenti e giocattoli raccolti avranno una seconda vita) ma anche di aiutare e sostenere le attività dell’ANPVI Onlus. Gli indumenti e i giocattoli raccolti sono stati in totale Kg 2778,78.