Szontaabato 18 aprile, al Castello Utveggio, sede del CERISDI, a partire dalle ore 17,00 alla presenza del Sindaco, on.le Leoluca Orlando, si confronteranno in una conversazione su “DONNE STRAORDINARIE” la Prof.ssa Giovanna Fiume (Ordinario di Storia moderna dell’Università di Palermo), la dott.ssa Emanuela Tanzi (Area Director 03 Distretto 28 ZONTA International), la dott.ssa Giusy Nicolini (Sindaco di Linosa e Lampedusa) e l’Ing. Piera Levi-Montalcini.

La nipote del Premio Nobel per la Medicina Prof.ssa Rita Levi-Montalcini sarà presente nella tarda mattinata del 18 aprile anche all’intitolazione alla zia della piazza antistante la Stazione della Metropolitana “Palermo Vespri” che collega l’Ospedale Civico con il Policlinico di Palermo, per iniziativa dello Zonta International.

Alla Cerimonia di inaugurazione sono state invitate (oltre le Relatrici) molte Donne che per la loro attività nei vari settori (giudiziario, impresa, giornalismo, cultura, arte etc.) si sono rese straordinarie.

La conversazione sarà introdotta dal Presidente del CERISDI, prof. Salvatore Parlagreco, e dal direttore prof. Salvatore La Rosa. Modererà la giornalista e scrittrice Melinda Zacco.

L’evento avrà luogo in occasione della Cerimonia di inaugurazione dello ZONTA CLUB PALERMO TRISCELE, alla presenza della Governor, dell’Area director e dell’Ambassador del Distretto 28, dott.sse Helena Bulher, Emanuela Tanzi e Fernanda Gallo Freschi.

ZONTA INTERNATIONAL e’ un’ organizzazione per la promozione della figura femminile fondata nel 1919 a Buffalo, che conta ormai 37.000 iscritte e 1.200 Club in 69 Paesi del mondo.

La parola ZONTA, in lingua sioux, significa “persona onesta e degna di fiducia”, ed e’ proprio questo lo spirito che anima la Presidente del Club ZONTA PALERMO TRISCELE, avv. Antonina Aiello, e le 24 socie che con lei collaborano nel perseguimento dei fini statutari, ovvero nella progettazione e attuazione di interventi in favore delle donne nel territorio di riferimento e nei vari ambiti della vita sociale e professionale.

Seguirà il concerto della Soprano Sanam Ighani e del Maestro Salvatore De Giorgi e un light dinner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *